La torta salata pere e stracchino è una ricetta davvero squisita. Oltre ad essere buonissima, questa pietanza è molto creativa ed originale. Portate in tavola questa torta salata per stupire i vostri ospiti!
Per preparare la torta salata pere e formaggio cominciate prendendo una teglia da forno e ricoprite di olio il fondo; tagliate il rotolo di pasta sfoglia a metà e depositatene una dentro la teglia da forno.
Adesso lavate bene le pere, sbucciatele e ricavatene dei cubetti; schiacciate i cubetti di pera con un cucchiaio fino a quando non li avrete ridotti in purea, se preferite frullate. Tenete la purea di pere momentaneamente da parte.
Prendete lo Stracchino Vallelata e spalmatelo sopra la pasta sfoglia, quindi aggiungete anche la purea di pere. Spolverate con un pizzico di sale e pepe e chiudete la composizione della torta con l’altra metà della pasta sfoglia.
Rompete l’uovo in un recipiente e spennellate la superficie della torta fino a quando non sarà completamente umida. Infornate la torta a 180° per 30 minuti, quindi tagliate a fette e servite la torta salata pere e formaggio Stracchino.
Se volete potete aggiungere un po’ di succo di limone al ripieno della torta, per un gusto ancora più vivace.
Portata
Antipasti
Difficoltà