Torta Salata con Stracchino e Salsiccia

Torta Salata con Stracchino e Salsiccia

La torta salata con stracchino e salsiccia è una ricetta squisita e stuzzicante. La preparazione di questa pietanza è consigliata per una serata in casa con degli amici in una fredda serata invernale, magari in compagnia di un buon film.

Per preparare la torta salata con stracchino e salsiccia, cominciate dalla cottura della salsiccia: spellatela e tagliatela a pezzettini, quindi mettetela a rosolare in padella con la cipolla tritata e un filo d’olio d’oliva per circa 5 minuti a fiamma moderata. A fine cottura spolverizzate con un pizzico di sale, di pepe e di parmigiano.
Mentre la salsiccia cuoce in padella, prendete una teglia da forno e disponete il rotolo di pasta brisèe in modo da rialzare i bordi della pasta per contenere il ripieno della torta.
A questo punto prendete una ciotola e mettete dentro lo Stracchino Vallelata; aggiungete poi le uova e la salsiccia precedentemente rosolata, quindi amalgamate bene il tutto.
Trasferite il composto di salsiccia e stracchino sopra la pasta brisèe, livellando il composto con un coltello. Infornate la torta salata salsiccia e stracchino a 180° per circa 30 minuti, quindi, a cottura conclusa, tagliatela a fette e servitela.

Una variante di questa ricetta prevede l’utilizzo della pasta sfoglia al posto della pasta brisèe, la vostra torta salata sarà comunque buonissima.

Portata

Antipasti

Difficoltà

Altre ricette