La torta salata con scamorza fresca e speck è un piatto gustoso e stuzzicante, davvero irresistibile. È l’ideale per una tranquilla cena domenicale con vostri amici: il sapore della torta salata con speck e scamorza li conquisterà.
Per preparare la torta salata con scamorza fresca e speck cominciate prendendo una teglia da forno e deponendo sul suo fondo metà del rotolo di pasta sfoglia.
Adesso ricoprite la superficie della pasta sfoglia con le fette di speck, quindi tagliate Scamorza Fresca Vallelata in piccoli cubetti: distribuite metà dei cubetti di scamorza sopra le fette di speck e tenete il resto per dopo.
Disponete un secondo strato di fette di speck sopra la scamorza, dopodiché aggiungete anche un secondo strato di scamorza con i cubetti che vi erano rimasti.
Chiudete la composizione della torta con l’altra metà di pasta sfoglia, quindi fate aderire bene i bordi e puntellate la superficie con una forchetta. Sbattete l’uovo in un piatto e spennellate la superficie della torta in modo da farla dorare durante la cottura in forno.
A questo punto spolverizzate con un po’ di sale e pepe e aggiungete un filo d’olio d’oliva; infornate la torta a 180° per 30 minuti, lasciate intiepidire e tagliatela a fette. La torta salata con speck e scamorza è pronta per essere servita ai vostri ospiti.
Se volete potete spolverizzare la superficie della torta salata con un po’ di parmigiano, in modo tale da rendere l’esterno della torta ancora più croccante dopo la cottura in forno.
Portata
Speciale Scamorza
Difficoltà