La torta salata zucchine e scamorza è un piatto ideale per una cena improvvisata in compagnia o per una gita fuori porta; la preparazione di questo piatto lascerà i tuoi ospiti piacevolmente soddisfatti.
Per preparare la torta salata con scamorza e zucchine, cominciate lavando le zucchine e tagliandole in piccoli cubetti.
Dopo aver tagliato le zucchine prendete una padella, mettete a riscaldare un filo d’olio d’oliva e soffriggetele insieme alla cipolla tritata per circa 5 minuti a fiamma moderata.
Mentre le zucchine sono in cottura, prendete metà della Scamorza Fresca Vallelata e tagliatela in piccoli cubetti; ultimata la cottura delle zucchine distribuite i cubetti di scamorza in padella a fiamma spenta insieme ad un pizzico di sale e di pepe.
A questo punto trasferite il composto in una ciotola aggiungendo anche le uova e il parmigiano, quindi mescolate energicamente per far unire gli ingredienti.
Adesso prendete una teglia da forno e distribuite la pasta brisèe in modo da rialzare la pasta nei bordi della teglia. Versate il composto di zucchine e scamorza sopra la pasta, quindi aggiungete anche la scamorza restante a cubetti sulla superficie del composto.
Infornate la teglia a 180° per circa 30 minuti, successivamente estraete la torta salata zucchine e scamorza, tagliatela a fette e servitela in tavola.
Se preferite i sapori più decisi potete usare la Scamorza Affumicata Vallelata al posto della classica Scamorza Fresca.
Portata
Speciale Scamorza
Difficoltà