La torta salata con mozzarella e spinaci è una ricetta molto invitante. Questa pietanza è perfetta per una piacevole cena invernale in una serata particolarmente fredda: gustata calda, la torta salata con spinaci e mozzarella è ancora più buona.
Per preparare la torta salata con mozzarella e spinaci cominciate dalla preparazione degli spinaci: lavateli, scolateli per bene e metteteli in padella a cuocere per circa 10 minuti con la cipolla tritata e un filo d’olio d’oliva. Salate e pepate gli spinaci durante la cottura.
Mentre gli spinaci cuociono in padella, prendete la Mozzarella Fresca Vallelata e ricavatene dei piccoli cubetti. Distribuite i cubetti in padella una volta ultimata la cottura degli spinaci, in modo da farla sciogliere ed amalgamare per bene.
Prendete adesso una teglia da forno e depositate dentro la pasta brisèe; assicuratevi di lasciare fuori i bordi della pasta per contenere il composto di spinaci e mozzarella.
A questo punto versate il composto sopra la pasta brisèe e riempite la teglia, arrotolando i bordi per chiudere la composizione. Livellate il composto all’interno della teglia aiutandovi con una spatola piatta.
Infornate la teglia a 180° per 30 minuti circa, quindi tagliate a fette e servite la torta salata in tavola.
Se volete potete aggiungere anche 2 uova al composto di spinaci e mozzarella per far legare bene gli ingredienti tra di loro.
Portata
Speciale Mozzarella
Difficoltà