Torta con la Robiola

Torta con la Robiola

La torta con la robiola è un dolce originale e molto gustoso. Il gusto deciso della robiola è perfetto per preparare un dolce ricco di bontà e dolcezza.

Per preparare la torta con robiola cominciate prendendo una terrina e mettendo dentro la farina, le uova, la bustina di lievito e 200g di zucchero. Mescolate energicamente per amalgamare bene gli ingredienti.
Adesso prendete un pentolino e sciogliete il burro a fiamma bassa; quando il burro è quasi completamente fuso aggiungete la panna e una spolverata di cannella. Unite il burro e la panna al composto di farina, quindi amalgamate bene fino a quando non otterrete un impasto non troppo solido. Coprite l’impasto con della pellicola trasparente e trasferite in frigo per circa 1 ora.
Nel frattempo occupatevi della crema di robiola: mettete la robiola in una ciotola e mescolatela con 250g di zucchero e le gocce di cioccolato.
Prendete l’impasto che avevate lasciato a raffreddare in frigo e depositatene metà sul fondo di una teglia da forno imburrata. Versate la crema di robiola sopra l’impasto e chiudete la composizione della torta con l’impasto restante, livellandolo con un coltello.
A questo punto infornate la teglia a 180 gradi per circa 1 ora in forno preriscaldato. Trascorso il tempo di cottura tirate fuori la torta dal forno e servite ai vostri ospiti.

Portata

Speciale Robiola

Difficoltà

Altre ricette