La scamorza in carrozza è un piatto sfizioso e stuzzicante. Il gusto deciso della scamorza affumicata Vallelata unito alla croccantezza del pan carré vi regalerà una pietanza piena di gusto e bontà.
Per preparare la scamorza in carrozza, prendete una ciotola e sbattete al suo interno le uova, successivamente aggiungete anche il latte e un pizzico di sale. Bagnate le fette di pane nel composto di uova ed eventualmente asciugate con della carta assorbente per togliere il composto in eccesso.
Preparate ora la scamorza affumicata Vallelata: tagliatela in fette spesse e disponetele su metà della quantità totale delle fette di pane. Usate le restanti fette di pane per chiudere la composizione.
A questo punto fate aderire bene i bordi delle fette di pane tra di loro, ripassatele nell’uovo e successivamente nel pangrattato, facendo attenzione che i bordi siano ben ricoperti.
È il momento della frittura: prendete una padella e mettete a scaldare l’olio; quando sarà bollente immergete le vostre fette di pane e friggete fino a doratura completa da entrambi i lati. A fine frittura mettete la scamorza in carrozza ad asciugare su dei fogli di carta assorbente e servitela calda in tavola.
Se preferite, potete anche eliminare la crosta dalle fette di pane, in modo da ottenere una consistenza più morbida.
Portata
Speciale Scamorza
Difficoltà