La scamorza e speck in padella è la ricetta ideale in previsione di una cena tra amici e poco tempo da dedicare ai fornelli. È facilissimo realizzarla, in breve tempo avrete una pietanza ricca di gusto per voi e i vostri familiari.
Per la preparazione della scamorza e speck in padella, riscaldate l’olio in una padella antiaderente a fiamma alta fino a quando la padella non sarà abbastanza calda.
A questo punto prendete le fette di speck e distribuiteci al loro interno dei cubetti di Scamorza Fresca Vallelata. Aggiungete anche una spolverata di sale e pepe, quindi arrotolate le fette di speck e chiudete con uno stuzzicadenti.
Passate le fettine di speck ripiene di scamorza in padella. Fatele cuocere per circa 10 minuti a fiamma bassa. Una volta cotte lasciate che l’olio in eccesso sia assorbito da dei fogli di carta assorbente e portate il piatto appena preparato in tavola ai vostri ospiti.
Se preferite i sapori più ricchi, potete aggiungere dei cubetti di prosciutto cotto a questa sfiziosa ricetta, da distribuire insieme ai cubetti di scamorza prima di arrotolare la fetta di speck.
Portata
Speciale Scamorza
Difficoltà