Risotto Scamorza Fresca e speck

Risotto Scamorza Fresca e speck

Questa ricetta risotto scamorza e speck è molto gustosa e invitante, una piccola variante del più tradizionale risotto scamorza e pancetta. La preparazione di questo piatto è molto semplice: con facilità porterete in tavola un’ottima pietanza.

Per preparare il risotto scamorza e speck, cominciate prendendo una padella dai bordi larghi e facendo riscaldare il burro. Quando il burro sarà completamente sciolto, aggiungete la cipolla tritata in padella e fatela dorare.
Intanto tagliate lo speck a listarelle e trasferitelo in padella. Aspettate pochi secondi e versate anche il riso con un mestolo di brodo vegetale. Tenete il riso in padella per circa 10 minuti cuocendolo a fiamma media e avendo cura di tenerlo sempre bagnato con il brodo vegetale restante.
A cottura quasi ultimata, prendete la Scamorza Fresca Vallelata e tagliatela a dadini.
Infine, distribuite i dadini di scamorza sopra il riso, quindi spolverate con un po’ di sale, pepe e un filo d’olio d’oliva; amalgamate tutti gli ingredienti per far insaporire bene il tutto. Il risotto scamorza e speck è pronto adesso per essere servito.

Se preferite, potete anche utilizzare lo speck a cubetti, in modo da risparmiare tempo nella preparazione di questo stuzzicante piatto.

Portata

Speciale Scamorza

Difficoltà

Altre ricette