Risotto Scamorza e Pancetta

Risotto Scamorza e Pancetta

Il risotto scamorza e pancetta è un piatto davvero delizioso. La preparazione di questa sfiziosa ricetta vi permetterà di portare in tavola un piatto ricco di gusto e di bontà.

Per preparare il risotto scamorza e pancetta cominciate prendendo una padella con i bordi alti e mettendo a sciogliere il burro.
Tritate la cipolla e aggiungetela in padella per farla soffriggere. Aspettate che la cipolla sia dorata e poi aggiungete i dadini di pancetta, fateli cuocere per circa 5 minuti a fiamma media.
Adesso aggiungete anche il riso, fatelo tostare 5 minuti poi aggiungete un po’ di brodo vegetale; aggiungete il brodo poco per volta e portate a cottura.
Tagliate a dadini la Scamorza Fresca Vallelata, poi togliete il risotto dal fuoco e aggiungetela in padella, quindi mescolate bene il tutto. Il risotto scamorza e pancetta è pronto per essere servito ai vostri ospiti.

Potete usare anche dei dadini di prosciutto cotto al posto della pancetta se preferite, il piatto avrà un gusto più delicato ma sempre molto appetitoso.

Portata

Speciale Scamorza

Difficoltà

Altre ricette