Risotto al Radicchio Rosso e Scamorza

Risotto al Radicchio Rosso e Scamorza

Il risotto al radicchio rosso è un piatto adatto per le fresche serate autunnali. Il gusto deciso della Scamorza Fresca Vallelata si adatta perfettamente al sapore del radicchio, regalandovi così un piatto ricco di gusto e bontà.

Per preparare il risotto al radicchio rosso e scamorza prendete il radicchio e passatelo sotto l’acqua per lavarlo, dopodiché tagliatelo a listarelle.
Mettete a scaldare il brodo, nel frattempo prendete una padella dai bordi molto alti e fate a soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio d’oliva.
Quando lo scalogno assume un colorito dorato aggiungete il radicchio, fatelo saltare qualche minuto poi aggiungete anche il riso e fatelo tostare per circa 5 minuti, poi sfumate con il vino bianco e fate evaporare.
A questo punto aggiungete poco alla volta il brodo, mescolando con cura e aggiungendo brodo fino a portare a cottura il riso, rigirando di tanto in tanto.
Tagliate la Scamorza Fresca Vallelata in piccoli cubetti, togliete dal fuoco il risotto e mantecate prima con il parmigiano, poi aggiungete anche la scamorza e mescolate con cura. Lasciate riposare 5 minuti, quindi servite il risotto al radicchio rosso e scamorza.

Se preferite, potete utilizzare del brodo di carne per cuocere il vostro risotto, il risultato sarà un piatto più saporito e molto gustoso.

Portata

Speciale Scamorza

Difficoltà

Altre ricette