La pizza con stracchino è una pietanza davvero golosa e stuzzicante, ideale per soddisfare l’appetito dei vostri amici. Il gusto delicato dello Stracchino Vallelata è in grado di conquistare grandi e bambini sopra i 3 anni.
Per preparare la pizza con stracchino cominciate preparando le basi della pizza. Prendete la farina e disponetela sul tavolo con una tipica forma a fontana (lasciando un buco al centro).
Versate l’acqua tiepida in un contenitore e sciogliete il lievito di birra, successivamente versatelo nel buco al centro della farina insieme ad un po’ di sale e ad un filo di olio d’oliva.
Impastate energicamente la farina con il lievito fino a quando non otterrete un panetto liscio ed omogeneo che metterete in un posto al caldo a lievitare per circa 3 ore.
Nel frattempo prendete la Mozzarella Fresca Vallelata e tagliatela a cubetti.
Quando l’impasto sarà lievitato dividetelo in 4 parti e stendetele su un tavolo con l’aiuto di un mattarello per ottenere le basi della pizza.
Prendete la passata di pomodoro e distribuitela per tutte le basi. Fate la stessa cosa con i cubetti di mozzarella e infornate a 200° per 15 minuti in forno preriscaldato.
Trascorsi i 15 minuti tirate fuori le pizze e distribuite lo stracchino Vallelata, quindi infornate ancora per ulteriori 5 minuti. La pizza con stracchino è pronta per essere servita.
Per rendere questa ricetta ancora più gustosa potete aggiungere a preferenza dei cubetti di prosciutto cotto o di pancetta, da distribuire per le basi prima di infornare.
Portata
Speciale Stracchino
Difficoltà