Le patate al forno con mozzarella sono un pietanza davvero golosa adatta a tutta la famiglia. E’ semplice preparare questa stuzzicante ricetta, in poco tempo porterete in tavola un piatto che sbalordirà i vostri ospiti.
Per preparare le patate al forno con mozzarella prendete le patate, lavatele accuratamente e pelatele.
Riscaldate il forno a 200°.
Tagliate le patate a fette non troppo sottili e uniformi, dopodiché prendete una teglia da forno, oliatela e adagiatevi le fette di patate. Aggiustate di sale e di pepe.
A questo punto infornate la teglia portando il forno a 180° e lasciate cuocere per 40 minuti, rigirandole di tanto in tanto per evitare che si brucino.
Mentre le patate sono in cottura prendete la Mozzarella Fresca Vallelata, e tagliatela a fette. Quando le patate sono a 5 minuti dalla fine cottura, tirate fuori la teglia dal forno e distribuite le fette di mozzarella su tutta la superficie.
Riponete nuovamente la teglia in forno fin quando la mozzarella avrà iniziato a sciogliersi, quindi estraete la teglia e fate intiepidire. Le patate al forno con mozzarella sono pronte per essere gustate.
Potete aggiungere alla ricetta qualsiasi spezia voi preferiate: sono molto consigliate spezie quali origano e timo. Le spezie vanno aggiunte poco prima di concludere la cottura in forno delle patate.
Portata
Speciale Mozzarella
Difficoltà