Pasta Spinaci e Mozzarella

Pasta Spinaci e Mozzarella

La pasta spinaci e mozzarella è un goloso primo ideale sia per un pranzo settimanale che per un pranzo festivo. La Mozzarella Fresca Vallelata renderà gli spinaci filanti e ancora più buoni, in modo da far risultare l’intera pietanza gustosa e saporita.

Per preparare la pasta spinaci e mozzarella cominciate facendo bollire l’acqua per la cottura della pasta in una pentola. Quando l’acqua bolle, salatela e versate la pasta. Cuocete seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Nel frattempo lavate gli spinaci e sminuzzateli, dopodiché metteteli in padella con l’aglio tritato e un filo d’olio d’oliva. Fate saltare gli spinaci per circa 10 minuti a fiamma bassa, dopodiché aggiustate di sale e di pepe.
Scolate la pasta aggiungetela al condimento in padella e fatela saltare per circa 5 minuti insieme agli spinaci.
Mentre la pasta si insaporisce, tagliate a cubetti la Mozzarella Fresca Vallelata, e aggiungetela alla pasta, quindi amalgamate per bene.
La pasta spinaci e mozzarella è pronta per essere gustata.

Se volete potete aggiungere 200 ml di panna al condimento di questa ricetta per renderla ancora più cremosa. Per inserire la panna nella ricetta aggiungetela in un mixer insieme agli spinaci, poi tritate il tutto.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette