Pasta Sfoglia con Würstel e Mozzarella

Pasta Sfoglia con Würstel e Mozzarella

La pasta sfoglia con würstel e mozzarella è un secondo piatto rustico adatto a grandi e a bambini sopra i 3 anni. E’ una ricetta molto gustosa e facilissima da preparare: in poco tempo e senza difficoltà avrete una pietanza stuzzicante e golosa da servire ai vostri ospiti.

Per la preparazione della pasta sfoglia con würstel e mozzarella cominciate occupandovi del ripieno della pasta sfoglia: tagliate a cubetti la mozzarella fresca Vallelata e ponetela in una ciotola, poi condite con un filo d’olio e un pizzico di sale.
Adesso prendete il rotolo di pasta sfoglia e dividetelo in piccoli rettangoli: depositateli in una teglia da forno e distribuite la mozzarella sopra ogni rettangolo di pasta sfoglia.
A questo punto prendete i würstel e tagliateli a pezzetti. Distribuite i pezzetti di würstel sopra la sfoglia, esattamente come avete fatto con la mozzarella, quindi chiudete i rettangolini.
Infornate a 200° per 20 minuti.
La pasta sfoglia con würstel e mozzarella è pronta per essere servita.

Una variante di questa ricetta prevede l’utilizzo del prosciutto cotto affumicato al posto dei würstel; se scegliete di optare per questa variante distribuite il prosciutto cotto affumicato tagliato a striscioline sopra i rettangoli di pasta sfoglia.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette