Pasta Patate e Scamorza

Pasta Patate e Scamorza

La pasta patate e scamorza è un primo piatto dal gusto fresco e invitante. E’ l’ideale per dei pranzi estivi in cui non si ha voglia di preparare qualcosa di troppo caldo.

Per preparare la pasta patate e scamorza cominciate con la preparazione della pasta: mettete una pentola d’acqua sul fornello e aspettate che l’acqua bolla, dopodiché salatela e cuocete seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Mentre la pasta cuoce lavate le patate, pelatele e tagliatele a cubetti. Prendete una padella e mettete a scaldare un filo d’olio, quindi cuocete le patate e aggiustate di sale.
Scolate la pasta e mettetela in padella con le patate; aggiungete un pizzico di pepe, il parmigiano e mescolate bene per far amalgamare i sapori per circa 10 minuti.
Adesso tagliate la Scamorza Fresca Vallelata a cubetti e distribuitela sulla pasta calda a fiamma spenta, in modo che si sciolga. La pasta patate e scamorza è pronta per essere gustata.

Se volete potete aggiungere in padella 200 g di prosciutto cotto affumicato, da cuocere insieme alle patate. La pasta patate e scamorza diventerà ancora più saporita.

Portata

Speciale Scamorza

Difficoltà

Altre ricette