La pasta melanzane e scamorza è una ricetta dal gusto deciso che saprà conquistare i vostri ospiti. Il sapore sfizioso delle melanzane unito alla bontà della scamorza vi permetterà di fare un figurone.
Per preparare la pasta melanzane e scamorza cominciate dalla cottura della pasta: prendete una pentola e riempitela d’acqua, quindi portatela ad ebollizione. Quando l’acqua bolle salatela e versate la pasta.
Occupatevi nel frattempo del condimento: prendete le melanzane, lavatele e tagliatele in piccoli cubetti. Successivamente prendete una padella e mettete le melanzane a soffriggere con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio. Aggiustate di sale durante la cottura.
A questo punto prendete la Scamorza Fresca Vallelata e tagliatela in piccoli quadratini.
Scolate la pasta e saltatela in padella con le melanzane per 10 minuti. Aggiungete il basilico tritato e il sale, quindi mescolate bene per far prendere i sapori alla pasta.
Distribuite i quadratini di scamorza sopra la pasta ancora calda in modo che si sciolga. La preparazione della pasta melanzane e scamorza è terminata, non vi resta che servirla in tavola.
Potete aggiungere dei pomodorini alla ricetta, tagliati in piccoli pezzettini da cuocere in padella insieme alle melanzane; la pietanza sarà così ancora più golosa.
Portata
Speciale Scamorza
Difficoltà