La pasta fredda con pomodorini e mozzarella è un piatto adatto per le afose giornate estive. Questa sfiziosa ricetta, alternativa alla classica pasta, è di semplice preparazione: senza troppi sforzi avrete un piatto stuzzicante e gustoso in tavola.
Per preparare la pasta fredda con pomodorini e mozzarella cominciate cuocendo la pasta: prendete una pentola d’acqua e fatela bollire, quindi salate e versate la pasta. Aspettate che la pasta si cuocia seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Quando la pasta è a cottura, scolatela e raffreddatela sotto ad un getto di acqua fredda per bloccarne la cottura, quindi ponetela in una capiente ciotola.
Prendete i pomodorini, lavateli, asciugateli e tagliateli in piccoli pezzettini, in modo da far perdere gran parte del succo. Aggiungeteli alla pasta ed unite anche il basilico spezzettato e amalgamate il tutto.
Adesso prendete la Mozzarella Fresca Vallelata, rimuovete eventuale siero in eccesso e tagliatela in quadratini, quindi aggiungeteli agli altri ingredienti.
Aggiungete un filo di olio extravergine d’oliva, mescolate con cura e lasciate riposare in frigo per due ore.
Trascorso questo tempo tirate fuori dal frigo la pasta fredda pomodorini e mozzarella e servite.
Potete aggiungere alla vostra pasta una po’ d’origano prima di mettere in frigo, in modo da rendere la pietanza ancora più saporita.
Portata
Speciale Mozzarella
Difficoltà