La pasta con zucchine e robiola è un piatto dal gusto fresco, ideale in una giornata calda di sole o per una cena all’aperto tra amici. Le zucchine si abbinano perfettamente con il sapore delicato della robiola, regalandovi così un ricetta sfiziosa e stuzzicante.
Per preparare la pasta con zucchine e robiola cominciate prendendo un pentola d’acqua salata e portando l’acqua a ebollizione. Quando l’acqua bolle, salate e cuocete la pasta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Nel frattempo prendete le zucchine, lavatele accuratamente e tagliatele in piccole striscioline.
Successivamente prendete una padella e mettete lo spicchio d’aglio a soffriggere con le striscioline di zucchine insieme ad un filo d’olio. Quando saranno dorate prendete la Robiola Fresca Vallelata e aggiungetela in padella avendo cura di amalgamare per bene gli ingredienti.
Scolate la pasta conservando un po’ di acqua di cottura, aggiungetela in padella e saltatela per circa dieci minuti con il resto degli ingredienti aggiungendo acqua di cottura se necessario e un pizzico di sale e pepe. La pasta con zucchine e robiola è pronta per essere portata in tavola.
Prima di aggiungere la robiola in padella potete schiacciarla con una forchetta in modo da farla amalgamare più facilmente con le zucchine.
Portata
Speciale Robiola
Difficoltà