La pasta con radicchio e scamorza è un originale primo piatto che lascerà i vostri ospiti sbalorditi e soddisfatti. Preparare questa ricetta è semplicissimo e non farà perdere troppo tempo dietro ai fornelli.
Per preparare la pasta con radicchio e scamorza prendete una pentola piena d’acqua e mettetela a bollire, successivamente salatela. Versate la pasta in pentola e cuocetela al dente.
Nel frattempo occupatevi del condimento della pasta: prendete gli scalogni e tritateli in padella insieme a un filo d’olio e un po’ di sale per circa 5 minuti.
Lavate i mazzi di radicchio e tagliateli in piccole strisce, quindi aggiungeteli in padella; saltate il tutto per 5 minuti.
Nel frattempo tagliate a quadratini la Scamorza Fresca Vallelata, mettetela in un contenitore e aggiungete un po’ di pepe e di sale. Unite gli spaghetti al sughetto di radicchio e successivamente il tutto alla scamorza.
Amalgamate bene la pasta con il condimento e servite la pasta con radicchio e scamorza.
Se volete, potete aggiungere un po’ di burro da sciogliere in padella insieme al radicchio e allo scalogno per ottenere un sughetto più cremoso.
Portata
Speciale Scamorza
Difficoltà