Le mozzarelle impanate sono l’ideale per allietare un pranzo settimanale con qualcosa di stuzzicante o per portare un po’ di originalità nei vostri pasti durante il weekend. Questo piatto è semplice da preparare e non vi farà perdere troppo tempo dietro ai fornelli.
Per preparare le mozzarelle impanate prendete i Bocconcini di Mozzarella Fresca Vallelata e scolateli aiutandovi con un colino. Nel frattempo prendete tre piatti in cui andrete a inserire rispettivamente le uova con un po’ di sale, la farina e il pangrattato.
Prendete un bocconcino e intingetelo nella farina stando molto attenti a ricoprirle completamente; proseguite intingendo il bocconcino prima nelle uova e poi nel pangrattato. Per rinforzare la crosta esterna ed evitare che si sfaldi durante la frittura, create un ulteriore strato di panatura intingendo il bocconcino nuovamente nell’uovo e nel pangrattato. Ripetete il procedimento per tutti i bocconcini.
A questo punto è il momento di friggere: riscaldate l’olio di semi in una padella dai bordi alti e inserite i bocconcini di mozzarella. Quando la crosta sarà dorata estraetele dalla padella e lasciatele asciugare sopra un foglio di carta assorbente. Le mozzarelle impanate sono pronte per essere servite calde e gustate.
Per capire se l’olio ha raggiunto la giusta temperatura provate prima con un solo Bocconcino Vallelata e se la panatura si sfalda fate raffreddare l’olio per qualche minuto prima di inserire gli altri bocconcini.
Portata
Speciale Mozzarella
Difficoltà