Mozzarella in carrozza al forno

Mozzarella in carrozza al forno

La mozzarella in carrozza al forno è un piatto gustoso e invitante amato da tutta la famiglia, soprattutto dai bambini (sopra i 3 anni).
Il sapore della mozzarella filante in contrasto con il gusto croccante del pane conquisterà il vostro palato e quello dei vostri familiari e ospiti.

Per la preparazione della mozzarella in carrozza al forno, prendete le fette di pane in cassetta e privatele della crosta su tutti i lati. Prendete quindi la mozzarella fresca Vallelata e tagliatela a fette.
Adesso prendete tre contenitori: mettete in un contenitore la farina, in un altro il latte e nel terzo invece sbattete le uova.
Prendete il contenitore con il latte e aggiungete un po’ di sale e pepe, dopodiché prendete le fette di pane e rendetele umide con il latte.
A questo punto prendete la mozzarella e mettetene dei pezzi su metà delle fette di pane a vostra disposizione.Posizionate le altre fette di pane sopra la mozzarella, formando una specie di panino.
Adesso passate le fette di pane nell’uovo da entrambi i lati, quindi passatelo anche nella farina. Prendete un piatto e versate al suo interno il pangrattato: passate le fette di pane cosparse di farina nuovamente nell’uovo, poi nel pangrattato.
Prendete una teglia e rivestitela con un foglio di carta da forno. Mettete le fette di pane sulla teglia e infornate a 180° per circa 15 minuti; a metà cottura rigiratele per farle cuocere per bene. La mozzarella in carrozza al forno è pronta per essere servita e gustata.

Potete anche usare i bocconcini Vallelata al posto della mozzarella per risparmiarvi il taglio della mozzarella, recuperando così un po’ di tempo da dedicare ad altro.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette