Le melanzane al forno con mozzarella sono un goloso secondo piatto ideale per proseguire i pasti nel migliore dei modi. È davvero semplicissimo prepararle, basterà poco tempo per deliziare voi e i vostri ospiti con questo stuzzicante piatto.
Per la preparazione le melanzane al forno con mozzarella, iniziate dalle melanzane: tagliatele a fette non troppo sottili e cospargetele di sale su entrambi i lati. Lasciatele insaporire per circa 20 minuti.
Nel frattempo prendete la mozzarella fresca Vallelata e tagliatela a pezzettini. Fate la stessa cosa con i pomodorini.
Riprendete adesso le fette di melanzana e incidetele leggermente con un coltello, successivamente disponete dei cubetti di pomodorini su ogni fetta. Aggiungete una spolverata di pepe nero e un filo di olio extravergine d’oliva. Ripetete il procedimento per ogni fetta di melanzana.
A questo punto prendete una teglia e sistemate al suo interno le melanzane.
Infornate a 200° per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo tirate fuori la teglia dal forno e mettete dei cubetti di mozzarella e un po’ di origano su ogni fetta.
Infornate di nuovo alla stessa temperatura fino a quando la mozzarella non si sarà sciolta.
Le melanzane al forno con mozzarella sono pronte, non vi resta che gustarle ancora calde.
Se preferite, potete aggiungere delle olive nere insieme ai pomodorini e alla mozzarella. In questo caso le olive nere vanno tagliate a pezzettini e infornate insieme ai pomodorini.
Portata
Speciale Mozzarella
Difficoltà