Le lasagne spinaci e mozzarella sono il piatto ideale per un pranzo o una cena domenicale in sostituzione delle classiche lasagne alla bolognese. Molto gustose e stuzzicanti, le lasagne spinaci e mozzarella saranno in grado di soddisfare l’appetito di grandi e piccini (sopra i 3 anni).
Per preparare le lasagne spinaci e mozzarella cominciate prendendo gli spinaci e lessandoli per circa 10 minuti in una pentola con un po’ d’acqua per ammorbidirli.
Adesso prendete un contenitore e mettete dentro gli spinaci tagliati precedentemente, insieme a un po’ di besciamella, mescolando il tutto per far amalgamare bene gli ingredienti.
Adesso prendete la Mozzarella Fresca Vallelata, tagliatela e aggiungetela al composto di spinaci, continuando a mescolare.
A questo punto componete le vostre lasagne: prendete una teglia da forno e mettete sul fondo un altro po’ di besciamella. Successivamente formate uno strato di fogli di lasagna sopra la besciamella e uno strato di composto di spinaci e mozzarella.
Continuate così fino a quando non esaurite il composto e procedete alla chiusura della composizione con dei fogli di lasagna. Distribuite la besciamella restante e una spolverata di parmigiano sopra le lasagne.
Infornate a 180° per 30 minuti in forno preriscaldato e lasciate raffreddare poi per circa 10 minuti.
Le lasagne spinaci e mozzarella sono pronte per essere servite.
Se volete potete aggiungere anche il prosciutto cotto a queste lasagne, tagliandolo in piccoli pezzettini e amalgamandolo agli spinaci e alla mozzarella.
Potete anche aggiungere dei pezzettini di mozzarella Vallelata in più per ricoprire la superficie delle vostre lasagne prima di infornare. In questo modo le lasagne risulteranno ancora più filanti!
Portata
Speciale Mozzarella
Difficoltà