Involtini Prosciutto e Mozzarella

Involtini Prosciutto e Mozzarella

Gli involtini prosciutto e mozzarella sono un piatto sfizioso e molto appetitoso. Sono facilissimi da preparare e non necessitano di molti ingredienti, sono quindi ottimi anche per una cena o un pranzo dell’ultimo minuto.

Per la preparazione degli involtini prosciutto e mozzarella, prendete le fette di prosciutto cotto e disponetele su un ripiano.
Adesso prendete la Mozzarella Fresca Vallelata e tagliatela a fette, quindi adagiate una fetta di mozzarella sopra ogni fetta di prosciutto cotto. Arrotolate il prosciutto su se stesso per ottenere l’involtino.
A questo punto prendete un involtino e passatelo nel pangrattato. Ripetete il procedimento per ognuno di essi.
Successivamente prendete una padella e sciogliete il burro. Quando il burro sarà completamente fuso prendete gli involtini e metteteli in padella, adagiandoli delicatamente per evitare di sfaldarli.
Toglieteli dalla padella quando si sarà formata una piccola crosta dorata; lasciate poi raffreddare per pochi minuti.
I vostri involtini prosciutto e mozzarella sono pronti per essere serviti e gustati.

Se le fette di prosciutto dovessero risultare troppo grandi, potete tagliarle a metà e ottenere 2 involtini.
Un’altra variante di questa golosa ricetta consiste nel far cuocere gli involtini al forno anziché in padella: in questo caso non c’è bisogno di usare il burro per rosolarli, ma basta metterli direttamente in forno dopo averli ricoperti col pangrattato.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette