Gli involtini pancetta e scamorza sono un secondo piatto dal gusto stuzzicante e saporito. Sono l’ideale per continuare un pranzo domenicale in compagnia di amici: con la preparazione di questa golosa pietanza lascerete i vostri ospiti piacevolmente soddisfatti.
Per la preparazione degli involtini pancetta e scamorza prendete le fette di vitello e battetele un po’ con l’aiuto di un batticarne per ammorbidirle.
Distribuite due fette di pancetta sopra ogni fetta di vitello, poi prendete la Scamorza Fresca Vallelata e tagliatela in piccoli cubetti. Mettete pochi cubetti di scamorza sopra la pancetta e concludete il condimento con una macinata di pepe.
Adesso prendete una padella e mettete a sciogliere la noce di burro con la salvia tritata, nel frattempo arrotolate gli involtini su se stessi e chiudeteli con uno stuzzicadenti.
Passate gli involtini nella farina, quando il burro è completamente fuso, adagiate gli involtini in padella, fateli rosolare e rigirateli di tanto in tanto per farli cuocere bene, poi sfumate con il vino, fate evaporare, e portate a cottura .
Fate intiepidire per pochi minuti, aggiustate di sale e servite gli involtini pancetta e scamorza.
Potete usare il tipo di carne che più preferite per la preparazione della ricetta: un’alternativa al vitello ad esempio potrebbe essere il pollo o il tacchino.
Portata
Speciale Scamorza
Difficoltà