Le zucchine sono un tipo di verdura che piace a tutti e che può essere gustato anche in un’insalata fredda assieme ad ingredienti gustosi, come carote, erbe e le Ricottine Fresche Vallelata.
Fresca e cremosa, questa insalata di zucchine è l’antipasto perfetto per un pranzo estivo, ma può anche diventare un contorno sfizioso, da accompagnare ad un secondo di pesce o a dalle stuzzicanti polpette di carne.
Per preparare l’insalata di zucchine, lavate e mondate le zucchine e la carota; quindi tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza utilizzando una mandolina.
Portate a bollore una pentola piena d’acqua e fate bollire le zucchine e la carota per 10 minuti, quindi scolate, passate le verdure sotto un getto di acqua fredda, lasciatele asciugare e raffreddare.
Mondate e tritate finemente l’aglio e mettetelo in ammollo in una ciotolina con l’olio, il sale, l’origano e le foglioline di menta.
Mettete le zucchine in una zuppiera capiente, aggiungete le ricottine fresche sbriciolate e condite con l’intingolo preparato, aggiungendo un pizzico di pepe.
Mescolate bene e conservate l’insalata di zucchine in frigorifero in attesa di servirla.

Portata
Insalate

Difficoltà
