L’insalata di cous cous è un piatto freddo davvero sfizioso e ricco di gusto, che vi permetterà di assaporare in un’unica ricetta tutta la bontà dei cereali e delle verdure.
Il nostro segreto per un risultato eccezionale? L’aggiunta della Scamorza Affumicata Vallelata.
Prima di tutto, lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza, quindi riducetele a mezze rondelle. Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella con un cucchiaio d’olio, aggiungete le zucchine e cuocetele finché non diventano tenere, regolando di sale e pepe.
Una volta pronte, trasferitele in una ciotola insieme ai pomodori lavati e tagliati a pezzetti, la Scamorza Affumicata Vallelata a dadini e il mais ben sgocciolato.
In una terrina a parte, bagnate il cous cous con un bicchiere di acqua bollente e un cucchiaio d’olio, coprite con un coperchio e lasciate che cuocia per 5 minuti circa, dopodiché sgranatelo con i rebbi di una forchetta.
A questo punto, unitelo alle verdure e amalgamate bene tutti gli ingredienti, aggiungendo un altro filo d’olio e regolando di sale se necessario.
Portata
Insalate
Difficoltà