Le crêpes prosciutto e mozzarella sono adatte sia che vi serva una ricetta gustosa per un pranzo invernale che per una cena originale e diversa dal solito nel periodo estivo le crêpes prosciutto e mozzarella sono il piatto che fa per voi.
Per preparare le crêpes prosciutto e mozzarella, cominciate col preparare la base delle crêpes Prendete un recipiente e mettete dentro le uova. Sbattete le uova con la farina, aggiungendola al composto poco per volta per evitare che si formino grumi.
Inserite anche il latte e date una spolverata di sale, pepe e noce moscata. Continuate a mescolare per far amalgamare bene gli ingredienti.
Prendete adesso una padella, imburratela con la noce di burro e mettete dentro un po’ di composto, stando attenti a ricoprire per bene il fondo. Quando vedete che la pastella è abbastanza solida capovolgetela; lasciate cuocere ancora per pochi secondi sulla fiamma e poi tiratela fuori. Continuate così fino ad esaurimento del composto.
Tenete da parte le basi per le crêpes e cominciate a preparare il ripieno: prendete la mozzarella fresca Vallelata e tagliatela a fette. Prendete quindi le basi e disponete una fetta di prosciutto e due di mozzarella per metà del disco.
Spolverizzate le crêpes con un po’ di pepe e arrotolate per ottenere la forma tipica delle crêpes. Prendete una teglia da forno, versate all’interno un po’ di besciamella e depositate le vostre crêpes; infine versate la besciamella restante sopra di esse.
Infornate la teglia a 200° per circa 10 minuti, dopodiché lasciate intiepidire.
Le vostre crêpes prosciutto e mozzarella sono pronte per essere servite.
Se preferite i sapori più decisi, potete anche usare il prosciutto cotto affumicato al posto del normale prosciutto cotto, in modo da rendere le vostre crêpes ancora più irresistibili.
Portata
Speciale Mozzarella
Difficoltà