Cheesecake senza uova

Cheesecake senza uova

La cheesecake senza uova è un dolce squisito e irresistibile. E’ ideale da preparare per un caldo pomeriggio estivo in compagnia di amici: lascerete tutti stupiti per la bontà di questo dolce.

Per preparare la cheesecake senza uova cominciate dalla preparazione della base: prendete i biscotti secchi e frullateli in un mixer, dopodiché aggiungete lo zucchero di canna e il burro che avrete fuso in un pentolino.
Amalgamate bene il composto, poi prendete una tortiera foderata con un foglio di carta da forno e versate dentro il composto di biscotti, compattandolo e distribuendolo per tutto il fondo della tortiera con l’aiuto di un cucchiaio. Lasciate riposare la base della cheesecake in frigo.
Mentre la base riposa occupatevi della preparazione della crema: prendete i fogli di gelatina e depositateli in un pentolino di acqua tiepida per 5 minuti per farli sciogliere.
Nel frattempo depositate la robiola Vallelata in una ciotola e amalgamatela con lo zucchero e la scorza di limone. Aggiungete infine la gelatina quando si sarà intiepidita. Mescolate energicamente fino a quando avrete ottenuto una cremina non troppo liquida.
A questo punto versate la crema di robiola sopra la base che avevate lasciato a riposare, quindi livellatela con un coltello e rimettetela in frigo per almeno due ore.
Una volta fuori dal frigo tagliate a fette la cheesecake senza uova e servite in tavola ai vostri ospiti.

Potete anche mettere la base in freezer per circa mezz’ora al posto di metterla in frigo, in questo modo accelererete la preparazione di questa golosa ricetta.

Portata

Speciale Robiola

Difficoltà

Altre ricette